3921899921

info@visoesteticamilano.it

Nostri casi ad esempio

Le tendenze

Possiamo schematicamente distinguere due periodi riguardo le tendenze sui trattamenti estetici sul viso e sulle labbra. Un primo periodo dove si iniettava di tutto ed era, nella pratica un periodo di sperimentazione, spesso poco rispettosa delle caratteristiche e dell’armonia del viso. In quel periodo il danno maggiore lo fecero i filler permanenti, spesso in molecole di silicone, impossibili da rimuovere in caso di necessità e anche causa di complicanze serie.

Il secondo periodo, quello attuale, ha il vantaggio dell’esperienza di primo e di avere a disposizione tecnologie e molecole iniettabili meglio gestibili e, comunque, non permanenti. Tutto ciò ha accresciuto tanto la sicurezza di questi trattamenti.  In questo periodo le tipologie di richieste per i trattamento delle labbra e del viso sono varie. Non potendole elencare tutte, ricordiamo che abbiamo pazienti che non vogliono esagerare, specie nell’aumento del volume. Mentre un certo numero di pazienti richiede un aumento di volume cospicuo.

È doloroso il filler?

I trattamenti al filler sono praticamente indolori. È importante ricordare che il dentista è molto esperto nell’uso degli anestetici, utilizzandoli quotidianamente nella pratica professionale in bocca. Nella siringa dei filler è presente la lidocaina, un anestetico locale comunemente utilizzato per i trattamenti sulla pelle. In aggiunta a questo sulla zona da trattare viene applicato del ghiaccio fatto con fisiologica che aumenta ancora di più l’effetto anestetico sulla pelle. Con queste accortezze il trattamento è assolutamente tollerato.

I trattamenti al filler non solo per le donne

L’esigenza di avere un aspetto più giovanile e più curato ha diverse motivazioni. Può nascere da un personale desiderio di rallentare i segni dell’invecchiamento o di correggere i  propri difetti. Oggi, in un contesto di forte competitività sociale e professionale, per entrambi i sessi, è necessario essere il più possibile di aspetto curato e giovanile. Ecco perché anche per gli uomini sono indicati i trattamenti al filler.

Il consiglio del medico estetico per i migliori risultati

Ecco che in questo bivio si colloca l’esperienza e il consiglio del medico estetico coscienzioso: il suo ruolo sarà, pur ascoltando le richieste del paziente, di consigliare il trattamento più armonico possibile. L’innaturalezza del risultato, a volte può essere peggiore del difetto che di voleva correggere.

 È importante ricordare che il risultato può variare da caso a caso e che dipende da molteplici fattori. Per esempio dalla forma, dal grado di idratazione e dall’elasticità intrinseca.

L’importanza dello studio del caso

Ogni caso è un caso unico. Insieme dello studio delle caratteristiche anatomiche delle labbra (dimensione, elasticità e forma)  va fatto un attento studio dei rapporti armonici delle varie parti del viso,  per ottenere buoni risultati.

Contattaci senza impegno per informazioni sui costi e per altre informazioni!

Tel. 02 64 24 705
whatsapp 392 189 99 21
email info@visoesteticamilano.it

 

 

 

 

 

 

Recommended Articles

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *